Festival di Reading e Leeds 2012: Foo Fighters, Kasabian e tanti altri

Lo attendevamo ed è arrivato, finalmente. Sto parlando del programma dell’edizione 2012 del Festival di Reading e Leeds, manifestazione ormai da tempo immemore nell’Olimpo delle kermesse musicali più importanti del Continente. Il Festival di Reading e Leeds 2012 si svolgerà dal 24 al 26 agosto (ovviamente a Reading e a Leeds) e i nomi, come sempre, sono davvero degni di nota.

Vi faccio un breve schema riassuntivo per cercare anche di farvi capire il funzionamento del festival:

24 agosto Reading/26 agosto Leeds: The Cure, Paramore, You Me At Six (li sto ascoltando mentre scrivo, bravissimi), Coheed And Cambria, Cancer Bats, Deaf Havana, Crystal Castles, Foster The People, The Counteeners e The Maccabees.

25 agosto Reading/26 agosto Leeds: Kasabian, Florence And The Machine, The Vaccines, Enter Shikari, Odd Future, Blood Red Shoes, At The Drive In, Billy Talent, Metronomy, Jaguar Skills.

26 agosto Reading/24 agosto Leeds: Foo Fighters, Kaiser Chief, Bullet For My Valentine, All Time Low, Eagles Of Death Metal, The Gaslight Anthem, Band Of Skulls.

Spero che, oltre ai nomi, si sia capita anche la strana organizzazione del festival con gli show prima a Reading e poi a Leeds, tranne nella giornate conclusiva di Reading, che sarà la prima di Leeds e che vedrà healdiner nientemeno che i Foo Fighters di Dave Grohl, freschi del loro grandioso album Wasting Light.

Qui sotto a questo articolo trovate la locandina del Festival di Reading e Leeds 2012, con tutte le band che vi ho appena elencato. Nel caso abbiate in mente di andare in Inghilterra questa estate, beh ora non avete scuse per evitarlo!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica