Download Festival 2012: Soundgarden, Metallica e Slash nel cast

A quasi quattro mesi dall’apertura del sipario sul palco del Download Festival 2012, dall’organizzazione iniziano finalmente ad arrivare nuove anticipazioni sugli artisti che prenderanno parte al cast di questa decima edizione.

Così dopo la conferma dello scorso novembre, di gruppi del calibro di Black Sabbath e Metallica, questa volta ad arricchire la line up della manifestazione rock britannica arrivano nomi come Soundgarden, Prodigy, Lamb Of God, Slash, Black Label Society, Rise Against, Reckless Love.

E ancora Tenacious D, Megadeth, Kyuss Lives!, Fear Factory, Steel Panther, Five Finger Death Punch, Peripherry, Terrorvision, Ginger Wildheart e, infine, As I Lay Dying.

Insomma anche quest’anno gli adepti del rock internazionale non resteranno sicuramente delusi dallo show a cui assisteranno nella mirabile location di Donington Park, Inghilterra.

L’appuntamento con il Download Festival 2012 durerà come sempre tre giorni e prenderà il via l’8 giugno per poi concludersi il 10 dello stesso mese. Ampiamente seguito ed apprezzato da ormai dieci anni a questa parte, il Download Festival è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi, sul fronte inglese come oltreconfine, con le sonorità rock per eccellenza del presente e del passato, europee e mondiali.

Non a caso, malgrado le sue origini di follow-up del Monster Rock Festival, nel corso degli anni è riuscito a cogliere le grandi attenzioni del pubblico europeo e non solo, motivo per cui le dieci candeline se le merita tutte con la speranza che continui ad essere un rendez-vous annuale ancora per tanto altro tempo.

Restate sintonizzati su Musica10 per saperne di più sul Download Festival 2012!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica