Donna Summer: Addio alla regina della disco music

E’ morta Donna Summer. Il 17 maggio si è spenta all’età di 63 anni Donna Summer, la regina della disco music degli anni Settanta e Ottanta. La notizia della sua morte è stata diffusa in un primo momento dal sito di gossip TMZ, ma poco dopo è giunta la conferma da parte della famiglia dell’artista.

Donna Summer era da tempo malata di tumore, ma persone a lei vicine hanno fatto sapere che nell’ultimo periodo non sembrava stesse molto male. Donna Summer, infatti, aveva anche iniziato a lavorare ad un nuovo progetto discografico.

L’artista, il cui vero nome è LaDonna Andre Gaines, è morta in Florida la mattina del 17 maggio. La sua famiglia ha confermato la notizia della sua morte, che già era stata diffusa in rete, attraverso una nota: “Questa mattina abbiamo perso Donna Summer Sudano, una donna di grande talento”.

Risale al 1977 il disco del successo. Mi riferisco a Remember Yesterday che contiene il brano I Feel Love. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo Love to Love You Baby, She Works Hard for the Money, Hot Staff, This Time I Know It’s for Real e tanti altri.

Nel corso della sua carriera Donna Summer ha ricevuto numerosi premi: cinque Grammy Awards, sei American Music Awards, sono ben 24 i dischi d’oro e di platino negli USA, mentre 19 sono i dischi d’argento in Gran Bretagna; oltre cento milioni i dischi venduti.

La famiglia dell’artista sta organizzando il funerale. Nelle prossime ore verranno fornite tutte le informazioni utili al riguardo. Il 2012, ormai, sembra essere un anno maledetto per il mondo della musica. Ancora una volta ci troviamo a dire Addio ad una grande artista, Donna Summer.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica