Dolcenera: conquista l’Asia con due live

Vi avevo già parlato di Dolcenera e della sua ultimissima fatica discografica Evoluzione Della Specie, disco dal quale sono stati estratti singoli bellissimi come, tra gli altri, Il Sole Di Domenica e L’Amore È Un Gioco. Di questo disco è uscita anche una seconda versione, nel corso di quest’anno, con il singolo Un Sogno Di Libertà che a me, personalmente, piace davvero molto.

Ebbene la nostra eroina Dolcenera, dopo aver ottenuto grandi riscontri di pubblico e critica qui nel nostro Paese ha conquistato anche l’Asia. Proprio così, perchè Dolcenera (lo sapranno i suoi fan più accaniti) lo scorso 17 ottobre si è esibita per la prima volta al Jockey Club Auditorium di Hong Kong e il 22 ottobre, cinque giorni dopo, al Don Pedro V Theatre di Macao. Dolcenera ha scelto TgCom24 in esclusiva per raccontare queste due esperienze personali che arricchiscono un curriculum già invidiabile e una carriera ancora tutta da scrivere.

Dolcenera ha inoltre anticipato che, dopo gli ottimi riscontri in terra asiatica, ci sono già in programma alcune date in Oriente nel corso del 2013. È la prima volta che Dolcenera porta la sua musica così lontano da casa ma non è sicuramente la prima volta che la vediamo esibirsi oltre i confini italiani, visto che nella sua carriera ci sono anche tour e concerti che l’hanno vista protagonista in tutta Europa.

Ricordiamo che, attualmente, Dolcenera è impegnata con una serie di concerti in giro per la penisola con il suo Ci Vediamo In Tour – Club e Teatri. Il tour continuerà imperterrito fino al prossimo 13 dicembre, quando chiuderà con una data a Torino. Nel frattempo ricordiamo che il prossimo 30 novembre Dolcenera sarà sul palco di Roma all’Osteria Nuova – Crossroads Live Club.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica