Dischi in uscita: le novità di Natale tra Michael Jackson e Mariah Carey

Si sa che l’avvicinarsi delle festività natalizie fa sì che gli scaffali dei negozi di dischi si riempiano di novità. D’altronde un cd è sempre l’espediente giusto per cavarsela se bisogna fare un regalo.

E allora ecco che anche per questo Natale 2010 ci sono parecchi dischi in uscita e sono tutti interessanti.

Partiamo col ricordare che il 14 dicembre arriverà il nuovo disco di inediti postumo di Michael Jackson. Si chiama semplicemente Michael ed è stato anticipato dal singolo Hold My Hand, cantato assieme ad Akon.

Fa parte delle novità di dicembre anche The Gift, secondo album di Susan Boyle, diventata famosa per la sua performance a lo show televisivo Britain’s Got Talent. Nel disco saranno presenti molte cover pop e alcune canzoni natalizie.

A Christmas è invece il nuovo album di Annie Lennox, ex Eurythmics, che festeggia il suo compleanno (è nata il 25 dicembre del 1954) con un disco di brani folkloristici francesi, inglesi e tedeschi che è uscito il 16 novembre.

Anche Mariah Carey vuole dire la sua e dopo il successo ottenuto con All I Want For Christmas Is You nel 1994 ci riprova con Merry Christmas II You. Nel disco ci sarà anche un duetto con la sua mamma (che è una cantante lirica) e una nuova versione del successo del 94.

Ma gli scaffali dei negozi di dischi si riempiranno anche dei nuovi album di Rihanna, Leona Lewis, Nelly Furtado, Kid Rock, Britney Spears, Alicia Keys.

Per quanto riguarda gli italiani c’è attesa per la rimasterizzazione di 4 album storici di Renato Zero assieme a 20 inediti, per il nuovo Boogie Boogie Man di Pino Daniele (che uscirà il 26 novembre) e per la ristampa del primo disco dei Baustelle che festeggiano i loro 10 anni di attività.

Una curiosità? Tra le novità natalizie ci sarà anche Corey Taylor. Il cantante di Slipknot e Stone Sour farà uscire una canzone natalizia il 4 dicembre. Si chiamerà X-M@$ e lui stesso l’ha descritta come una ”sporca canzone di Natale”.

Ce n’è davvero per tutti i gusti.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica