David Lynch Crazy Clown Time: l’album sarà pubblicato l’8 novembre

Crazy Clown Time è il titolo del nuovo disco di David Lynch che sarà disponibile nei migliori negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo 8 novembre. L’album è stato anticipato, alla fine dello scorso anno, dai due singoli Good Day Today e I Know. Per il suo nuovo lavoro discografico David Lynch ha deciso di collaborare con Karen O delle Yeah Yeah Yeahs affidando alla sua voce il brano Pink’s Dream. Crazy Clown Time sarà composto da quattordici brani scritti, prodotti e registrati grazie all’aiuto dell’ingegnere del suono Dean Hurley.

Tutti conosciamo David Lynch soprattutto come regista di film celebri come The Elephant Men, Blue Velvet, Mulholand Drive, Lost Highway, Twin Peaks: Fire Walk With Me e tanti altri. Molte colonne sonore che Lynch ha utilizzato per i suoi film sono state composte proprio da lui. Nel 2010 il regista ha fondato la David Lynch Music Company proprio per ampliare la sua esperienza nel campo della musica. Già in passato David Lynch ha avuto modo di collaborare con Danger Mouse per la realizzazione del loro album dal titolo Dark Night Of The Soul.

Il regista ha presentato il suo nuovo disco nel corso di un’intervista realizzata attraverso Skype per l’International Music Summit a Ibiza. David Lynch ha dichiarato che il suo nuovo disco Crazy Clown Time è stato ispirato dalla musica folk, dance, blues e indie, ma anche dal lavoro di uno dei suoi storici collaboratori, cioè Angelo Badalamenti. Nel corso dell’intervista il celebre regista ha avuto modo di dichiarare: “Sono successi talmente tanti incidenti che questo disco dovrebbe essere in un ospedale”.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica