David Bowie The Star Are Our Tonight: video di Floria Sigismondi

È arrivato ieri il nuovissimo video del grande David Bowie. La canzone si chiama The Stars (Are Tonight) ed è un singolo tratto dal nuovo album del nostro eroe intitolato The Next Day. Il video sta ottenendo un ottimo riscontro da parte del popolo della Rete, arrivando a sfiorare il milione di visualizzazioni dopo nemmeno un giorno dalla pubblicazione.

Di questo risultato possiamo essere contenti e orgogliosi anche noi italiani, visto che in cabina di regia per il nuovo video di David Bowie c’era Floria Sigismondi. Certo, non è del tutto italiana visto che è stata naturalizzata canadese, ma la sua carta di identità dice che è nata a Pescara. Quindi un po’ di merito ce lo prendiamo anche noi.

Nel video vediamo lo stesso David Bowie insieme all’attrice Tilda Swinton (vista in pellicole come Constantine, The Beach, Il Curioso Caso Di Benjamin Button, Burn After Reading e nei tre episodi de Le Cronache Di Narnia). I due sono l’espressione di una coppia della cosiddetta classe media e vedono la propria vita scorrere in televisione.

Floria Sigismondi non è nuova in cabina di regia per i video musicali. L’abbiamo vista anche in I Have Seen It All di Bjork nel 2011, Hurt di Christina Aguilera del 2006, The One That Got Away di Katy Perry nel 2011. Suo anche il video della bellissima Try di Pink, che sta ottenendo un ottimo successo viste anche le performance della stessa cantante e del suo partner ballerino.

bowie

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica