David Bowie: nuovo album pronto, parola di Noel Gallagher!

Anche se nostalgici del loro glorioso passato, i fratelli Gallagher continuano imperterriti per la strada intrapresa dopo lo scioglimento degli Oasis. Per ora, però, Noel non ha nessun nuovo disco nel cassetto e si adopera per parlare dei prodotti discografici e dei progetti a breve termine degli altri, anche dei suoi idoli.

Da alcune sue dichiarazioni veniamo a sapere che David Bowie, che ha da poco dato alla luce il nuovo disco The Next Day dopo dieci anni di silenzio, potrebbe avere del nuovo materiale già pronto per far uscire un altro disco. La teoria espressa da Noel Gallagher è che se David Bowie “è riuscito ad assemblare un album senza farlo sapere a nessuno, potrebbe averne pronto un altro”.

Noel Gallagher è stato recentemente intervistato da Absolute Radio (mica pizza e fichi, il sabato lo speaker è Ron Wood) e ha detto: “Secondo le persone con le quali ho parlato (David Bowie ndr) ha un altro album pronto che tiene al caldo”. Addirittura scende ancora di più nello specifico: “Ci sono 29 canzoni pronte o qualcosa del genere, ma non saprei cos’ha in mente”.

E ha ragione. D’altra parte, come ha ricordato proprio Noel nella stessa intervista, David Bowie 2è capace di sparire per altri dieci anni oppure di fare un altro album”. E continua: “potrebbe fare il tour più grande di tutti i tempi, come magari non fare più nemmeno un concerto”.

Noel deve essere proprio rimasto “sotto” (come si dice dalle mie parti) al nuovo album di David Bowie The Next Day e lo ha ammesso lui stesso: “sono rimasto sbigottito dala qualità del disco, non credo nemmeno morto che abbia messo insieme quelle canzoni in due soli anni, mi suona come un disco sul quale ha lavorato sopra per dieci anni”.

Può essere, caro Noel, può essere. Solamente il tempo ci dirà sei hai ragione.

bowie

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica