Da oggi nei negozi: Viva Elvis, dedicato alla memoria del Re del Rock

È arrivato oggi sugli scaffali dei negozi di dischi Viva Elvis, album dedicato alla memoria del grande Elvis Presely.

Il 2010, infatti, vede cadere il 75esimo anniversario della sua nascita (8 gennaio 1935) e questo nuovo album è un’occasione da non perdere per ascoltare nuovamente la sua voce e la sua arte.

In viva Elvis troviamo canzoni che risalgono agli anni Cinquanta (gli anni dell’ascesa), alcune colonne sonore per il cinema nonché le performance del 1968 e le sue esibizioni indimenticabili a Las Vegas.

La voce di Elvis è totalmente rivoluzionata. Questo non perché sia stata cambiata in sede di produzione dell’album, ma perché molte canzoni sono state rivisitate e altre reinventate per attualizzare la sua musica e renderla partecipe dei tempi moderni.

Viva Elvis rappresenta un esperimento che offre varie sfaccettature. La reinterpretazione delle canzoni non andrà a genio ai fan incalliti e conservatori, ma vale comunque la pena di lodare Viva Elvis per il messaggio che è capace di mandare.

Saranno anche passati 75 anni dalla nascita di Elvis Presley e 33 dalla sua morte, ma il Re del rock è ancora vivo. Più vivo che mai.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica