Concerto Primo Maggio 2013: Vinicio Capossela e Daniele Silvestri nel Cast

Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e Sergio Rubini fanno parte del Cast del Concerto del Primo Maggio 2013 che si terrà domani in Piazza San Giovanni a Roma. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa direttamente dalla pagina Facebook ufficiale della kermesse e ovviamente non sono mancate le polemiche.

Qualcuno infatti sostiene che la presenza di un artista come Capossela non può essere annunciato solo con un giorno di anticipo, ma ormai per qualcuno il danno è fatto! A causa dei ritardi di comunicazione ( il cast è stato annunciato solo una settimana fa) qualcuno aveva già rinunciato ad essere presente al Concertone. Certo ci sono i fedelissimi, quelli che non si perderebbero nemmeno un’edizione, ma ci sono anche coloro che prima di organizzare un viaggio preferiscono conoscere il Cast completo.

Solo chiacchiere, anche inutili. Domani il Concerto del Primo Maggio 2013 si terrà! La pioggia è stata scongiurata e come ogni anno, già da questa sera, in Piazza San Giovanni ci si aspetta l’arrivo dei primi giovani che intendono assistere alla kermesse dalla prima fila.

Sarà Geppi Cucciari a condurre l’edizione 2013 del Concertone che quest’anno ha scelto come tema: Musica Per Il Nuovo Mondo. Spazi, Radici, Frontiere. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Tre dalle ore 15:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 24:00.

Poco fa è stata annunciata la presenza di Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e Sergio Rubini. Daniele Silvestri sarà sul palco di Piazza San Giovanni insieme a Renato Vinci e ai ragazzi di Radio Kaos Italia per sostenere il riconoscimento della Lis (Lingua Italiana dei Segni) come lingua ufficiale. I tre artisti si aggiungono così all’intero cast composto da:  Elio e le storie tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e I Bottari, Management del Dolore Post Operatorio e Marco Notari.

 

Sul palco di Piazza San Giovanni inoltre ci sarà Vittorio Cosma con la Nazionale Italiana del Rock composta da: Boosta dei Subsonica, Andrea Mariano dei Negramaro, Fabrizio Bosso, Enzo Avitabile, Stefano Di Battista, Maurizio Solieri e Federico Poggipollini. Sul palco di Piazza San Giovanni la Nazionale proporrà in chiave rock le canzoni più famose di Lucio Dalla, Adriano Celentano, Francesco De Gregori e Lucio Battisti.

Alle ore 20:00 invece Giovanni Sollima aprirà la serata insieme a cento violoncellisti proponendo l’Inno di Mameli e Bella Ciao. Fin da pomeriggio ci sarà spazio anche per i sei finalisti di 1MFestival 2013 che vedrà come protagonisti: Aeguana Way, Almamediterranea, Crifiu, Le Metamorfosi, Toromeccanica, Honeybird & The Birdies. Tra questi sarà decretato un solo vincitore che avrà la possibilità di esibirsi anche la sera.

 

Concerto Primo Maggio 2013 Vinicio Capossela e Daniele Silvestri nel Cast

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica