Concerto Primo Maggio 2013 Roma: Orari, cantanti partecipanti

Attesissimo e come spesso accade, sarà nuovamente all’insegna della pioggia: parliamo del concerto del Primo Maggio naturalmente, evento spettacolo che raccoglie ogni anno centinaia di migliaia di persone e che anche quest’anno non deluderà le attese.
Conduttrice di quest’anno sarà la bravissima Geppi Cucciari, che non farà mancare la sua ironia seppur nel tradizionale rispetto alla memoria storica delle radici di questo evento.
Il Concerto del Primo Maggio sarà tramsesso in diretta da Raitre, dalle 15:00 alle 19:00 (prima parte) e dalle 20:00 alle 24:00 (seconda parte), con un “ospite” d’eccezione che risponde al Premio Oscar, Nicola Piovani. Eslcuso come già confermato nei giorni scorsi, Fabri Fibra.
Ci sarà invece la presenza di una grande orchestra rock che renderà omaggio ai principali cantautori della musica italiana ed ancora, novità assoluta, ci sarà spazio per il primo social movie dell’evento artistico.
Si parte con l’inno di Mameli, classico, eseguito dalla Nazionale del Rock diretta da Vittorio Cosma e Giovanni Sollima, insieme a ben cento violoncellisti.
Questa la scaletta dei cantanti:

Elio e Le Storie Tese,
Marta sui Tubi,
Max Gazzè,
Cristiano De Andrè,
Enzo Avitabile e i Bottari,
I Ministri, Africa Unite,
Motel Connection,
Management del Dolore Post Operatorio,
Marco Notari,
Nicola Piovani
Nazionale Italiana del Rock.

Nel corso della prima parte del Concertone si esibiranno i giovani vincitori del  1M Festival 2013:

Almamediterranea,
Le Metamorfosi,
Aeguana Way,
Honeybird and The Birdies,
Crifiu
Toromeccanica.
Tributi musicali in memoria di Enzo Jannacci e Lucio Dalla interpretati da diversi artisti tra i quali Federico Zampaglione e Niccolò Fabi.

Cattura

Germana
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica