Concerto Primo Maggio 2013: Geppi Cucciari contro l’esclusione di Fabri Fibra

Ancora una volta noi di Musica10 torniamo a parlarvi del Concerto del Primo Maggio 2013 che si terrà tra pochi giorni nell’ormai storica Piazza San Giovanni a Roma. Oggi però vogliamo parlare con voi della conduttrice di quest’anno, ossia Geppi Cucciari.

Sarà proprio la Cucciari l’unica conduttrice di quest’anno, ma non ha solo accettato di affrontare la lunga diretta da sola. Geppi Cucciari infatti durante la conferenza stampa, che si è svolta pochi giorni fa, ha fatto sapere di aver preso qualche lezione di canto per improvvisare anche un pò di canzoni sul palco di Piazza San Giovanni.

Pochi giorni fa in rete è stata diffusa la notizia dell’esclusione di Fabri Fibra dal concertone. Occorre specificare che il suo è stato uno dei primi nomi ad essere annunciato per l’edizione 2013 del Concerto del Primo Maggio, ma a causa dei suoi testi considerati troppo maschilisti è stato escluso dalla stessa kermesse.

Nel corso della recente conferenza stampa però la conduttrice Geppi Cucciari ha espresso la sua contrarietà nei confronti di questa decisione, dichiarando: “Sono dispiaciuta prima di tutto dal punto di vista musicale, perché lo spettacolo ha subito una grande perdita. Fabri Fibra è seguitissimo e amatissimo dai giovani, se c’è stata una certa leggerezza nell’invitarlo, visto che se ne conoscono le caratteristiche, c’è stata una maggiore leggerezza nell’averlo lasciato a casa”.

Geppi Cucciari però non si è limitata solo a questa dichiarazione, ma ha anche parlato dei testi della canzoni di Fabri Fibra aggiungendo: “Non sono testi isolati, non ha detto quelle frasi in un’intervista, erano strofe di una canzone hip-hop, un genere che rappresenta un mondo che sul fronte dell’aggressività ha fatto una scelta. Io l’avrei fatto venire e gli avrei fatto leggere un testo sul femminicidio”.

Anche voi siete contrari all’esclusione di Fabri Fibra dal Concerto del Primo Maggio 2013?

 

Concerto Primo Maggio 2013 Geppi Cucciari contro l’esclusione di Fabri Fibra

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica