Concerto Primo Maggio 2013: Cantanti e Scaletta

Sono stati finalmente annunciati i cantanti del Concerto del Primo Maggio 2013 che come ogni anno si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. Per conoscere la Scaletta invece bisognerà aspettare il prossimo 30 aprile, ossia il giorno in cui si terrà la tradizionale conferenza stampa per svelare tutti i dettagli del Concertone.

Tra i cantanti che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni ci sono: Elio e le storie tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e I Bottari, Management del Dolore Post Operatorio e Marco Notari. A questi nomi però si sono aggiunti anche:  Federico Zampaglione, Niccolò Fabi, Roberto Angelini, James Senese, Erica Mou e Mario Corvini.

Il tema dell’edizione 2013 del Concertone è “Musica Per Il Nuovo Mondo. Spazi, Radici, Frontiere”e sarà Geppi Cucciari a condurre la diretta che come sempre andrà in onda su Rai Tre dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 24:00.  Saliranno sul palco anche gli attori Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e la Grimalda per recitare alcuni testi.

L’ospite d’onore del Concerto del Primo Maggio 2013 è il pianista Premio Oscar Nicola Piovani, mentre Giovanni Sollima guiderà cento violoncellisti sulle note de L’Inno di Mameli e di Bella Ciao. Ma i cantanti che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni non sono ancora finiti. Il Primo Maggio infatti ci sarà anche la Nazionale Italiana del Rock con un allenatore speciale, ossia Vittorio Cosma. La squadra della nazionale invece sarà composta da Boosta dei Subsonica, Andrea Mariano dei Negramaro, Fabrizio Bosso, Enzo Avitabile, Stefano Di Battista, Maurizio Solieri e Federico Poggipollini. Noi di Musica10 in diverse occasioni vi abbiamo già anticipato che la Nazionale proporrà in chiave rock le canzoni più famose di Lucio Dalla, Adriano Celentano, Francesco De Gregori e tanti altri.

Nel primo pomeriggio si esibiranno anche i 6 finalisti di 1MFestival 2013, Aeguana Way, Almamediterranea, Crifiu, Le Metamorfosi, Toromeccanica, Honeybird & The Birdies. Il vincitore invece avrà la possibilità di esibirsi di nuovo nel corso della serata.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica