Concerto Primo Maggio 2011 Roma: Bella Ciao con i Modena City Ramblers

Tra le band che sono quasi sempre presenti al Concerto del Primo Maggio vi sono i Modena City Ramblers che dal palco di San Giovanni propongono sempre Bella Ciao, il canto popolare associato al Movimento Partigiano Italiano.

Qualcuno ricorderà anche quando il brano Bella Ciao fu censurato in diretta televisiva su Rai3. Ma sono tanti i giovani che in Piazza san Giovanni attendono questo brano che sta quasi diventando un brano simbolo del Concerto del Primo Maggio.

I Modena City Ramblers nel corso di questi anni hanno portato il proprio combat folk sul palco del Concerto del Primo Maggio con le diverse formazioni. Questo pomeriggio probabilmente la band proporrà anche alcuni brani tratti dall’ultimo album pubblicato lo scorso marzo dal titolo Sul Tetto Del Mondo.

La band si esibirà di sicuro nel primo pomeriggio, perché tramite il proprio sito ufficiale ha annunciato di avere per oggi un doppio impegno. Uno nel pomeriggio a Roma per il Concerto del Primo Maggio e un concerto stasera a Capannori  (Lu) in Piazza Aldo Moro.

Insomma, tanti impegni per la band che al Concerto del Primo Maggio è proprio di casa.

Non resta che aspettare questo pomeriggio per scoprire quale brano proporranno.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica