Concerti Pasqua e Pasquetta 2014: tutti gli eventi a Roma

Pasqua, una festività che ci riunisce spesso tutti in famiglia e che altrettanto spesso regala eventi musicali davvero interessanti. E allora, dopo il lauto pranzo pasquale, cosa fare questa sera? Innanzitutto ricordiamo che molti musei, nella Capitale, sono aperti al pubblico. Quindi se siete amanti dell’arte non esitate perché tra Andy Warhol, Frida Kahlo e i capolavori del Musée D’Orsay al Vittoriano ce n’è veramente per tutti i gusti.

Durante la serata di Pasqua, però, prosegue anche la programmazione dei Concerti dell’Angelo, iniziata lo scorso 15 febbraio. Appuntamento alla Chiesa Metodista di Ponte Sant’Angelo a Roma, questa sera a partire dalle 20.30 si divideranno il pianoforte Ayumi Takezoe e Akina Kanazawa, riproponendo le musiche di F. Mendelssohn, M. De Falla, J. Brahms e G. Gershwin. Nella Chiesa dei SS Giovanni e Paolo al Celio, sempre a Roma, si svolgerà invece un concerto dedicato alla figura di Maria, con il soprano Rossana Cardia che canterà Stradella, Vivaldi, Mozart, Schubert, Verdi e Puccini. Appuntamento alle 19.30.

Per domani, lunedì di Pasquetta, se siete a Roma sappiate che La Casa Del Jazz festeggia il suo compleanno con una giornata intera di concerti gratuiti sul prato (tempo permettendo) a partire dalle ore 11. Se alla giornata sdraiati su un prato volete accoppiare della buona musica, questo è quello che vi serve. Ospiti dell’evento Fabrizio Bosso, la P-Funking Band (che proporrà materiale tra il funk, la disco music, il jazz e il soul) e la Fantomatik Orchestra di Stefano Scalzi.

Come vedete Pasqua e Pasquetta offrono ancora tante soluzioni last minute, nel caso non aveste già organizzato la vostra scampagnata con brace annessa.

pasqua_roma

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica