Concerti Italia 2013: i big più attesi

Il 2012 che si è appena concluso è stato sicuramente un anno di grandi concerti e avvenimenti musicali. Anche il 2013, però, si preannuncia all’altezza, con sorprese interessanti per tutti i generi di musica. E allora vediamo insieme quali sono i big della musica, italiana e internazionale, attesi sul suolo italico per i loro concerti nel corso di quest’anno.

Innanzitutto cominciamo col dirvi che il 2013 vedrà, salvo ulteriori complicazioni, il ritorno live di Vasco Rossi. Ad annunciarlo, qualche tempo fa, lo stesso rocker di Zocca che ha detto che dopo la sua malattia è prontissimo a tornare sul palco nel corso di quest’anno appena iniziato. Continuiamo con il ricordarvi che il 2013 vedrà anche il ritorno in Italia nientemeno che di Bruce Springsteen che attraverserà lo stivale per quattro date. La prima è prevista per il 30 maggio a Napoli, la seconda il 31 maggio allo Stadio Euganeo di Padova, la terza il 3 luglio allo Stadio San Siro di Milano e la quarta l’11 luglio a Roma per il Rock In Roma 2013. Ricordiamo che Bruce Springsteen è l’unico artista internazionale a tornare in concerto allo Stadio San Siro di Milano per la quinta volta.

Ma non finisce qui il 2013 concertistico. Il 4 luglio siamo in attesa di Iggy Pop (sempre al Rock In Roma 2013), ma ci saranno anche i Green Day nuovamente live in Italia dopo l’annullamento della data dell’I-Day Festival 2012 a Bologna. E poi ancora Neil Young & Crazy Horse (due date, una delle quali al Lucca Summer Festival 2013), i Rammstein (anche loro per due date, tra cui il 9 luglio al Rock In Roma 2013), l’ex singer dei Dire Straits Mark Knopfler (7 concerti tra Milano, Torino, Roma, Taormina, Lucca e Piazzola sul Brenta) e i Toto. In particolare questi ultimi hanno in programma una bella serie di date (ben 3) per celebrare i 35 anni di carriera.

Pensate che i concerti del 2013 siano finiti qui? Vi sbagliate di grosso, perché il 2013 musicale italiano attende anche i Muse (due date a Torino e una a Roma), i Depeche Mode (due date a Milano e Roma), Roger Waters (Padova e Roma), Elton John (che ritorna in Piemonte, a Barolo, per il Festival Collisioni 2013). Spazio anche al pop di ultima generazione con i live di Justin Bieber (a Bologna il 23 marzo) e dei One Direction (che sono in trattative per un concerto a Milano).

Mi pare ci siano tutti, ma ovviamente rimanete sintonizzati perché sicuramente se ne aggiungeranno altri.

bruce

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica