Claudio Baglioni ConVoiAlbum: nei negozi dal 22 ottobre

Sono passati cinque mesi dall’uscita del primo brano estratto dal disco e ora Claudio Baglioni è pronto a regalare ai fan vecchi e nuovi la sua ultima release discografica. Il nuovo disco di Claudio Baglioni ConVoiAlbum sarà nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 22 ottobre e siamo sicuri che andrà molto in alto nelle classifiche di vendita.

Si tratta di un gradito ritorno quello di Claudio Baglioni, che mancava dal mercato discografico con un album di inediti dalla bellezza di dieci anni escludendo, ovviamente, le raccolte e le nuove edizioni di album storici. Il pre-order del disco su iTunes sarà disponibile a partire dal prossimo 8 ottobre.

Il nuovo disco di inediti di Claudio Baglioni ConVoiAlbum conterrà la bellezza di 12 tracce, del quale i fan hanno potuto seguire tutto. Sono state rilasciate alcune canzoni a cadenza settimanale, proprio perché il progetto era di mostrare qualcosa “in divenire”. Non la semplice pubblicazione di un disco, insomma, “ma un mosaico musicale in cui a poco a poco inserire una tessera sempre nuova”.

Il primo singolo ad uscire, lo scorso 18 maggio, è stato ConVoi, seguito da Dieci Dita, E Noi Due Là, E Chi Ci Ammazza, Isole Del Sud, L’Ultima Cosa Che Farò, In Un’Altra Vita, Va Tutto Bene e In Cammino. La maggior parte delle tracce, insomma, le abbiamo già ascoltate, ma con l’arrivo del disco potremo sentire anche le altre.

Ricordiamo inoltre che il prossimo 10 ottobre Claudio Baglioni comincerà ufficialmente il CoiVoiTour 2013 con una data in Piazza Castello a Torino. Il tour si concluderà il prossimo 23 ottobre al parco dell’ex aeroporto di Centocelle a Roma.

baglioni

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica