Classifiche Album 2012: in vetta Lucio Dalla con 12000 Lune

Lucio Dalla torna in cima alla classifica degli album più venduti con il cofanetto del 2006 dal titolo 12000 lune. In realtà Dalla ha riconquistato la prima posizione della classifica che la scorsa settimana vedeva dominare Bruce Springsteen con il suo album Wrecking Ball.

Al terzo posto della classifica troviamo di nuovo Lucio Dalla con Caro Amico Ti Scrivo, mentre al quarto c’è Adele con 21. Al quinto posto c’è sempre Tiziano Ferro con L’Amore E’ Una Cosa Semplice, mentre al sesto troviamo Adriano Celentano con l’album Facciamo Finta Che Sia Vero.

Al settimo posto della classifica troviamo i giovani One Direction con l’album Up All Night. E’ sceso all’ottavo posto l’album Sarò Libera della vincitrice del Festival di Sanremo 2012, Emma Marrone. Al nono posto troviamo Amami di Arisa, mentre a chiudere la top ten ci pensa un altro album di Lucio Dalla dal titolo Dallamericaruso.

La Fimi ha reso noto anche la classifica dei singoli più venduti dal 12 al 18 marzo. Ancora una volta in prima posizione troviamo Arisa con il brano sanremese La Notte. In seconda posizione, invece, troviamo Michel Telò con Ai Se Eu Te Pego, di cui negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare spesso anche a causa della presunta accusa di plagio.

Al quinto posto della classifica dei singoli più venduti troviamo Titanium di David Guetta. Sono scese al sesto e settimo posto le altre due donne del Festival di Sanremo 2012. Al sesto posto, infatti, troviamo Noemi con il brano Sono Solo Parole, mentre al settimo troviamo il brano di Emma Non E’ L’Inferno che ha vinto il Festival.

All’ottavo posto troviamo Ti Dedico Tutto di Biagio Antonacci, mentre al nono vi è il brano Per Sempre di Nina Zilli e al decimo il singolo di Madonna dal titolo Give Me All Your Luvin’.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica