Classifiche 2011: Beyoncè al numero 1 e Lady Gaga al numero 10

Nonostante le vicissitudini legate all’uscita dell’album, Beyoncè e il suo nuovo disco 4 stanno ottenendo un notevole successo in termini di vendite. Ricorderete sicuramente che qualche tempo fa, proprio qui su Musica10, vi avevamo riportato la notizia della disperazione di Beyoncè che si è vista pubblicare su internet il suo disco due settimane prima della data d’uscita effettiva. Questo aveva stravolto i piani promozionali, costringendo ad una uscita anticipata con il timore che le vendite andassero a rotoli.

Per sua fortuna, così non è stato. Anzi, il nuovo album di Beyoncè 4 è riuscito a scalare la classifica americana Billboard andando dritto al numero 1 e togliendo lo scettro di album più venduto nientemeno che Adele e il suo 21, un vero e proprio fenomeno in termini di incassi e permanenza nelle classifiche (è stato pubblicato a gennaio del 2011). Al terzo posto della classifica americana troviamo Big Sean con Finally Famous: The Album, mentre subito sotto al podio in quarta posizione incontriamo la dolce metà di Justin Bieber Selena Gomez con il suo When The Sun goes Down.

Vi starete sicuramente chiedendo che fine ha fatto e che posizione occupa nella top chart Billboard americana l’altro mostro sacro delle classifiche, nonché star più potente del mondo. Sto parlando naturalmente di Lady Gaga che con il suo Born This Way sta incominciando a risentire delle prime avvisaglie dell’inevitabile calo delle vendite. Per lei c’è la posizione numero 10, mentre la scorsa settimana era alla numero 8. Riuscirà la nostra eroina a rimanere nella top ten anche la prossima settimana? Chi vivrà vedrà!

Per la cronaca, la bellissima e conturbante Katy Perry è alla posizione numero 26, seguita dai Maroon 5. Britney Spears, la femme fatale, si trova al posto numero 44.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica