Classifica Album Più Venduti: Marco Mengoni in vetta!

Che Marco Mengoni stia vivendo un periodo d’oro dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo 2013 è fuori discussione. Se guardiamo la classifica FIMi degli album e dei singoli più venduto dal 25 al 31 marzo 2013, il suo nome ricorre sul podio di entrambe le charts italiane.

Per la precisione, L’Essenziale (canzone con la quale Marco ha vinto Sanremo) è stabilmente al primo posto dei singoli, mentre l’album #prontoacorrere si trova in seconda posizione, scavalcato solamente dal nuovo album dei mostri Sacri Depeche Mode, da poco arrivati sul mercato discografico con il nuovo Delta Machine.

Per il resto la top ten degli album più venduti vede (oltre a Depeche Mode e Mengoni), la presenza di Renato Zero con Amo in terza posizione, seguito da Gioa dei Modà, Sig- Brainwash – L’Arte Di Accontentare di Fedez, Trilogia dei Litfiba e Backup di Jovanotti. Chiudono le prime dieci posizioni Mistake di Raphael Gualazzi e Noi di Eros Ramazzotti.

La classifica dei singoli, invece, vede Mengoni in prima posizione con L’Essenziale, seguito da i Follow Rivers di Likke Li e da Pompeii di Bastille. Pink resiste in quarta posizione con Just Give Me A Reason, seguita da Macklemore e Wanz con Thrift Shop, Sotto Casa di Max Gazzè e Screa & Shout di Will.i.am e Britney Spears. Chudono la top ten dei singoli I See You di Jutty Ranx, La Nuova Stella di Broadway di Cesare Cremonini e Amami di Emma Marrone.

Insomma, solamente i Depeche Mode riescono a scalzare il fenomeno Marco Mengoni dal primo posto della classifica degli album. Beh, siamo sicuri che il nostro eroe non l’avrà presa male, visto da chi è stato sorpassato.

mengoni

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica