Classifica Album Più Venduti: Ligabue, One Direction e Mario Biondi in vetta

La vetta della classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più venduti della settimana è stabile. Al primo posto infatti resiste Ligabue con il nuovo album Mondivisione, seguito dai One Direction con Midnight Memories, mentre al terzo posto c’è ancora Mario Biondi con Mario Christmas.

Per i primi cambiamenti bisogna scendere in quarta posizione dove troviamo Mika con Song Book Vol. 1, seguito da Laura Pausini con 20 The Greatest Hits. Al sesto posto invece sale Giorgia con l’album Senza Pausa, seguita da Mika con Christmas Song Book.

All’ottavo posto troviamo Emma Marrone con il nuovo album Schiena vs Schiena.  Stabile al nono posto troviamo Gigi D’Alessio con Ora, mentre a chiudere la top ten ci pensa Elisa con L’Anima Vola. Fuori dalla top ten quindi troviamo Adriano Celentano, Robbie Williams, Modà, Jovanotti, Zucchero e Marco Mengoni.

Come ogni settimana noi di Musica10 vi proponiamo una panoramica anche sulla classifica dei singoli più venduti della settimana. Oggi troviamo al primo posto Michele Bravi, il vincitore della settima edizione di X Factor 7. Michele è in vetta alla classifica con il suo primo singolo dal titolo La Vita e La felicità, scritto per lui da Tiziano Ferro. Stabile in seconda posizione invece troviamo Mika e Chiara con il brano Stardust, seguiti da Passenger con Let Her Go. Al sesto posto troviamo un’altra finalista di X Factor, Violetta con Dimmi Che Non Passa, seguita da Miley Cyrus con Wrecking Ball. Ottavo posto per altri finalisti di X Factor, gli Ape Escape con Invisibili. A chiudere la top ten della classifica dei singoli più venduti ci pensano i One Direction con Story Of My Life.

 

ligabue mondovisione

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica