Classifica Album Più Venduti: Emis Killa e Claudio Baglioni in vetta

Mercurio, il nuovo album di Emis Killa, debutta direttamente al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana. La top ten della FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, infatti presenta ben quattro new entry.

Al primo posto troviamo Emis Killa con Mercurio, seguito da Claudio Baglioni con ConVoi. Elisa invece scende al terzo posto con L’Anima Vola, seguita dai Pearl Jam con Lightining Bolt. Il nuovo album di Katy Perry, Prism, invece ha debuttato al quinto posto della classifica seguito da Amore Puro di Alessandra Amoroso.

Al settimo posto invece troviamo la new entry James Blunt con Moon Landing, seguito da Jovanotti con Backup 1987-2012 Il Best. Nona posizione per Roberto Vecchioni con Io Non Appartengo Più. A chiudere la top ten ci pensano invece i Modà con Schiena. Subito dopo i dieci album più venduti troviamo Emma Marrone con Schiena, seguita da Luca Carboni con  Fisico & Politico. Marco Mengoni invece scende al tredicesimo posto con #Prontoacorrere.

Come sempre noi di Musica10 vi proponiamo una panoramica anche sulla top ten della classifica dei singoli più venduti della settimana, che presenta della piccole novità. In vetta troviamo Lorde con Royals, mentre al secondo posto è stabile Elisa con L’Anima Vola. In terza posizione troviamo la new entry Lady Gaga feat. R. Kelly con il brano Do What U Want.

Stabile al quarto posto troviamo Avicii con Wake Me Up, mentre Vasco Rossi è sceso in sesta posizione con Cambia-Menti. Al settimo posto c’è Miley Cyrus con Wrecking Ball, seguita da Katy Perry con Roar. Al nono posto  troviamo invece James Blunt con Bonfire Heart. A chiudere la top ten ci pensa Passenger con Let Her Go.

Emis Killa Mercurio MB45 come Mario Balotelli, nuovo album dal 22 ottobre

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica