Classifica Album 2012: al primo posto c’è 12000 Lune di Lucio Dalla

La musica di Lucio Dalla ha conquistato le vette delle classifiche a pochi giorni dalla sua scomparsa. Tutti ci aspettavamo di ricevere questa notizia, visto l’emozione che la sua scomparsa ha provocato. Lo scorso primo marzo, pochi minuti dopo l’annuncio della morte di Lucio Dalla i primi omaggi sono arrivata propria dalla rete, dove sui social network gli utenti hanno iniziato a condividere interrottamente i brani del cantautore.

A quanto pare in contemporanea le opere musicali di Lucio Dalla acquistavano delle posizioni importanti in classifica. Per esempio nella classifica degli album più venduti, che riguarda la settimana che va dal 27 febbraio al 4 marzo, ha conquistato la prima posizione il cofanetto del 2006 dal titolo “12000 Lune” che raccoglie i maggiori successi del cantautore.

Al secondo posto troviamo Adele con 21, al terzo Emma con Sarò Libera, al quarto The Wall dei Pink Floyd. Un altro album di Lucio Dalla lo possiamo trovare al nono posto della classifica. Si tratta dell’ultimo disco del cantautore bolognese dal titolo Questo E’ Amore.

I brani di Lucio Dalla conquistano anche la classifica dei singoli, dove al secondo posto troviamo Caruso. In realtà i primi 5 posti della classifica dei singoli sono stati conquistati dalle tre donne sanremesi. Al primo posto troviamo Arisa con La Notte, al terzo Emma con Non E’ L’Inferno e al quinto Noemi con Sono Solo Parole.

Di seguito potete dare uno sguardo alla Classifica degli album più venduti.
1) 12000 Lune, Lucio Dalla
2) 21, Adele
3) Sarò Libera, Emma Marrone
4) The Wall, Pink Floyd
5) L’amore E’ Una Cosa Semplice, Tiziano Ferro
6) Amami, Arisa
7) Facciamo Finta Che Sia Vero, Adriano Celentano
8) Up All Night, One Direction
9) Questo E’ Amore, Lucio Dalla
10) The Ultimate Collection, Whitney Houston

Di seguito, invece, potete dare uno sguardo alla classifica dei singoli più venduti.
1) La Notte, Arisa
2) Caruso, Lucio Dalla
3) Non E’ L’inferno, Emma
4) Ai Se Eu Te Pego, Michel Telò
5) Sono Solo Parole, Noemi

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica