Bob Marley: il documentario Marley il 26 giugno al cinema!

Amanti vecchi e nuovi del grandissimo e mai dimenticato Bob Marley segnatevi sull’agenda la data del 26 giugno perchè se mancate sarà una grossa perdita. Proprio il 26 giugno arriverà nelle sale cinematografiche italiane il documentario Marley diretto da Kevin McDonald, direttamente dal Festival del Cinema di Berlino.

Si tratta di un documentario sulla vita del celebratissimo cantautore che ha segnato la nascita e l’immortalità del genere reggae ed è la primissima pellicola del suo genere che ha ricevuto il benestare della famiglia Marley. Addirittura Ziggy Marley, il figlio di Bob, figura tra i co-produttori di questo interessante progetto.

In Italia il documentario Marley sarà distribuito da Lucky Red presso le sale del circuito Open Sky, ma attenzione perchè sarà in programmazione per un solo giorno. Il 26 giugno, appunto.

“Dire ciò che ha reso Bob Marley un’icona è probabilmente impossibile – ha detto il regista Kevin McDonald, che gli amanti del cinema conoscono grazie al suo Oscar del 1999 Un Giorno A Settembre – ma certamente gli spettatori sentiranno di conoscerlo meglio dopo aver visto questo documentario”. Marley, infatti, esplorerà non solamente l’universo musicale di Bob e quello da lui creato, ma cercherà di descrivere l’artista nella sua umanità, nella sua quotidianità, nel suo essere uomo prima ancora che icona vivente.

Nel documentario Marley in uscita il prossimo 26 giugno vedremo immagini di repertorio accompagnate da approfondimenti e informazioni utili, ma anche inedite, che ora possono entrare a far parte della storia grazie alla collaborazione della famiglia Marley.

Insomma se amate Bob Marley annullate tutti gli impegni per il prossimo 26 giugno. Il cinema vi aspetta.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica