Black Sabbath Milano 2013: concerto annullato per il 5 dicembre

I dati, non ancora ufficiali, parlavano di un sicuro sold out, ma alla fine tutto si tradurrà in un niente di fatto. I Black Sabbath di Ozzy Osbourne erano attesi nel nostro Paese per un concerto alla Fiera di Rho (Milano) il prossimo 5 dicembre. E invece niente.

Andiamo con ordine. I nostri eroi, nonostante i problemi con lo storico batterista Bill Ward, avevano finora confermato la loro presenza in Lombardia per il prossimo mese di dicembre. Adesso arriva un comunicato, secco, che avrà lasciato di stucco tutti i fan del Sabba Nero. Il concerto dei Black Sabbath previsto per il 5 dicembre alla Fiera di Rho è stato annullato.

È decisamente una pessima notizia, considerando anche il fatto che oggi arriva sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali il nuovo disco dei Black Sabbath intitolato 13. I fan italiani avevano tutto il tempo di macinare queste nuove canzoni e rispolverare i vecchi successi in attesa del concerto, ma rimarranno a bocca asciutta.

Ricordiamo che gli ultimi anni non sono stati proprio positivi per i tour dei Black Sabbath. Già durante lo scorso anno i nostri eroi avevano annullato il tour a causa della malattia di Tony Iommi, sostituendo i concerti con il surrogato Ozzy & Friends. Questa volta non esiste un piano B. Il concerto dei Sabbath è annullato, non ci sarà “surrogato” e non c’è rinvio. È così e basta.

Nel comunicato, oltremodo freddo e perentorio, sono spiegate anche le modalità del rimborso dei ticket acquistati (che sono stati già moltissimi). È possibile richiedere indietro il denaro speso fino al prossimo 31 luglio presso i punti vendita TicketOne. La cosa bella? Alla fine il comunicato recita “All the other European shows remain confirmed”, tutti gli altri show europei rimangono confermati.

E allora cosa è successo di così grave da costringere i Black Sabbath ad annullare solamente la data italiana? Probabilmente nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa di più.

black

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica