Billboard Top 20: Adele al primo posto con Someone Like You

Tempo fa, sulle pagine di Musica10, vi avevamo parlato di Adele ma non solamente dal punto di vista musicale. La 21 enne artista britannica sta ottenendo un successo stratosferico non solo in patria, ma anche oltreoceano. Il che rappresenta una grandissima soddisfazione visto che si tratta di una cantante non americana, capace di scalzare dai primi posti delle classifiche altri artisti ‘autoctoni’.

Se avete seguito gli Mtv Music Awards 2011 avrete sentito Adele alle prese con il suo nuovo singolo Someone Like You che, a quanto dichiarato da Billboard, è schizzato direttamente al primo posto della classifica. Insomma, c’è chi già paragona questa canzone a Rolling In The Deep, primo singolo uscito per fare da apripista al disco 21 e premiato con il Disco d’Oro in Gran Bretagna e con vari Dischi di Platino nel resto dei Paesi europei, tra i quali anche l’Italia. Se Adele schizza al numero uno con Someone Like You i Maroon 5 e Christina Aguilera scendono doverosamente alla posizione numero 2 con il loro brano Moves Like Jagger. Al terzo posto della classifica Billboard rimane invariato Foster The People con il brano Pumped Up Kicks. In Quinta posizione troviamo Nicki Minaj con Super Bass. L’altra regina (appannata) delle classifiche sta risalendo la china.

Lady Gaga, infatti, arriva alla posizione numero 6 con You And I, ultimo singolo estratto dal nuovo album Born This Way. Un ottimo risultato per miss Germanotta se calcoliamo che la scorsa settimana You And I ristagnava alla posizione numero 16. Decimo posto per Katy Perry che perde la bellezza di cinque posizioni con Last Friday Night mentre un’altra bellissima, Rihanna, è alla posizione numero 11 con Cheers (Drink To That). Britney Spears e la sua I Wanna Go perdono una posizione scendendo dalla 12 alla 13 ma siamo tutti in attesa di ascoltare Criminal, il nuovo singolo della Femme Fatale.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica