Beyoncè Bow Down/I Been On: nuovo singolo online?

Sta vivendo un periodo artistico decisamente valido dal punto di vista musicale e l’abbiamo vista tornare sulla cresta dell’onda dopo la partecipazione al concerto dell’intervallo del Super Bowl 2013 di inizio febbraio. Lei è naturalmente Beyoncè e oggi Musica10 vi presenta quella che potrebbe decisamente essere una novità interessante.

Si tratta di una nuova canzone di Beyoncè, ma non è così facile come sembra. Si chiama Bow Down/I Been On, prodotta da Hit Boy ma siamo sicuri che questo non sarà il nuovo singolo di Beyoncè che anticiperà il nuovo, attesissimo album. Per dire questo abbiamo le nostre motivazioni.

Primo tra tutte quello relativo all’orecchiabilità della song, distante anni luce dai motivi e dalle melodie capaci di trascinare una canzone in vetta alle classifiche facendola diventare una hit. Posso essere sincero? Come canzone nemmeno mi fa impazzire. È rap molto sporco, farcito con trovate che non riesco a trovare piacevoli.

Secondo motivo è quello relativo al testo. Una strofa dice “Ho preso un po’ di tempo per vivere la mia vita, non pensare che sia solo la sua piccola moglie” mentre il ritornello recita “inchinatevi, stronze”. Il riferimento è, evidentemente, al matrimonio con Jay-Z, per il quale la nostra eroina è stata spesso criticata. Le “stronze”, con molta probabilità, sono proprio le sue colleghe cantanti, che hanno visto in questa unione solo e soltanto opportunismo.

Come detto, probabilmente Bow Down/I Been On non sarà il singolo che farà da apripista al nuovo album di Beyoncè, ma dovevamo parlarvene per non prendere un “buco”pazzesco.

Ricordiamo che Beyoncè, tornata sulla cresta dell’onda in questo 2013, sarà in concerto anche in Italia il prossimo 18 maggio al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano.

Beyonce_cropped

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica