Berlin Festival 2012: Sigur Ros e Franz Ferdinand nel cast

Sono due nomi che vedremo esibirsi anche in Italia nel corso dell’A Perfect Day Festival 2012 in programma al Castello Scaligero di Verona nei primissimi giorni di settembre. Ma queste due band prenderanno parte ad altri festival e suoneranno in moltissime altre situazioni, diventando di fatto le vere novità dei festival estivi del 2012.

Sto parlando dei Sigur Ros e dei Franz Ferdinand che, oltre a partecipare alla kermesse veronese, saranno anche protagonisti da headliner nell’edizione di quest’anno del Berlin Festival, un evento che anno dopo anno sta prendendo piede e guadagnando una credibilità sempre più massiccia nel panorama delle manifestazioni musicali europee.

Il Berlin Festival 2012 si svolgerà il 7 e 8 settembre a Berlino e avrà come base l’ex aeroporto Templehof, con alcuni live che si svolgeranno in molti club della città tedesca, compresa l’Arena Club di Kreuzberg intitolata, per l’occasione, Club Xberg.

Oltre a Sigur Ros e Franz Ferdinand il Berlin Festival 2012 vedrà la partecipazione di Orbital, Paul Kalkbrenner, Bonaparte, First Aid Kit, Friendly Fires, Junip, WhoMadeWho, yocotronic, Major Lazer, Digitalism, Modeselektor, Metronomy, Morning Parade a anche degli italiani Crookers.

All’interno del Berlin Festival 2012 si svolgerà anche un evento molto particolare. Si tratta del Silent Arena Aftershow Party, segnalato come il più grande party silenzioso mai tenutosi al mondo. Oltre diecimila cuffie saranno a disposizione degli avventori del Templehof per ascoltare tutta la musica degli artisti che suoneranno (e che saranno annunciati a breve) senza nemmeno un rumore all’esterno. È davvero una ficata!

Intanto eccovi il line-up trailer del Berlin Festival 2012!

www.youtube.com/watch?v=dg-k5ZuxAMc

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica