Beatles: Love Me Do compie 50 anni, le celebrazioni in Italia

I Beatles continuano a fare notizia e ogni occasione è ottima per ricordare al mondo intero quanto siano stati importanti John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr per la storia della musica. Il prossimo venerdì 5 ottobre in Italia si terrà una particolarissima serata allo Spazio Oberdan – Sala Alda Merini di Viale Vittorio Veneto a Milano.

L’evento si chiamerà The Beatles Love Me Do Celebration. Perchè? Perchè proprio nell’ottobre di cinquanta anni fa i Fab Four diedero alla luce Love Me Do, canzone che può essere tranquillamente considerata come il debutto discografico dei Beatles e il loro primo tuffo nella storia.

In Italia esiste una associazione denominata Beatlesiani d’Italia Associati e sono proprio loro ad aver organizzato l’evento meneghino in collaborazione con l’Assessorato Provinciale alla Cultura del capoluogo lombardo. Durante la serata sono previsti spettacoli, proiezioni e naturalmente tutto sarà scandito dalle canzoni dei Beatles.

Tutto comincerà alle ore 20.00, quando il vice presidente dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano Novo Umberto Verna introdurrà l’iniziativa, seguito da una proiezione di filmati che ritraggono John, Paul, George e Ringo ai tempi della registrazione di Love Me Do. Ma naturalmente Love Me Do sarà ricordata anche a Liverpool, città natale del quartetto musicale più famoso del mondo.

Ecco quindi che durante l’evento The Beatles Love Me Do Celebration partirà un collegamento Skype con il Love Me Do Weekend di Liverpool, dove una delegazione di beatlesiani italici sarà presente con circa quaranta elementi.

Insomma, gli amanti dei Beatles non possono assolutamente perdere le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della canzone di debutto della loro band preferita. Appuntamento venerdì 5 ottobre alle ore 20.00 allo Spazio Oberdan – Sala Alda Merini di Viale Vittorio Veneto a Milano.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica