Anna Tantangelo L’Aria Che Respiro: il nuovo singolo con Mario Biondi

Dopo il brano Bastardo, portato in gara al recente Festival della Canzone Italiana di Sanremo, uscirà il prossimo 1 aprile, e non è un pesce, il nuovo singolo di Anna Tatangelo.

Il titolo di questo nuovo brano è L’Aria Che Respiro, canzone presente nel album Progetto B (edito da GGD e Sony Music) ed entrerà nelle play list delle radio nazionali a partire da venerdì 1 aprile.

Il nuovo singolo vede anche la partecipazione di Mario Biondi, che grazie al suo personalissimo timbro vocale e alla tonalità calda e passionale della sua voce ha spinto il pezzo verso un’area soul jazz che ben si sposa con l’interpretazione di Anna.

L’intesa tra i due interpreti esplode poi alla perfezione durante il main frame che a due voce si ripete con:

“Tu sei l’aria che respiro

che respirerò

anche senza di te

quando ogni notte guarderò nel cielo

lo stesso farai tu

pensando me”.

 

L’Aria che respiro è un testo di Biondi stesso e di A- Celestino che insieme a Gigi D’Alessio, compagno di Anna, hanno scritto la musica, miscelando al meglio questa coppia di voci esplosive.

Ma il connubio artistico ha funzionato così bene che i due che Biondi e la Tatangelo hanno voluto  incidere un altro pezzo assieme, sempre presente in questo album, che si intitola semplicemente SE.

Progetto B è il quinto lavoro discografico di Anna Tantagelo.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica