Amici Maria De Filippi: il coreografo Marco Garofalo al centro delle polemiche.

Riassumere la puntata del serale di Amici di Maria De Filippi di ieri è a dir poco complicato.

Partiamo dalla fine, cioè da chi ha abbandonato la scuola. Dopo settimane di tentativi andati a vuoto, è giunto il suo momento: Rodrigo ha abbandonato la scuola ma ha ottenuto in cambio un anno di contratto con il Boston Ballet. C’era da aspettarselo, che Rodrigo sia un talento è fuor di dubbio.

Andando a ritroso, Rodrigo ha perso il ballottaggio finale contro la sua compagna di squadra Loredana Errore, la squadra blu infatti ha perso due sfide su due. Il ballerino non ha potuto comunque esibirsi nello scontro finale a causa di un problema al ginocchio, mentre La Ragazza Occhi Cielo che tanto sta stupendo tutti (nel bene e nel male), si è esibita cantando Almeno Tu nell’Universo. Interpreterà pure fino a sembrare forzata ma a noi, Loredana Errore ci piace eccome.

Restano ora nella scuola, Loredana, Matteo ed Elena per la squadra blu ed Emma Marrone, Pierdavide Carone e Stefano per la squadra bianca. Le proporzioni sono dunque ristabilite: due cantanti e un ballerino per parte.

Andiamo alla puntata. Come dicevamo prima, è difficile riassumere quanto accaduto ieri tra abbandoni di studio, litigate furiose e le sempre verdi polemiche che quest’anno sembravano davvero aver lasciato spazio al talento. E invece… quando meno te lo aspetti, il vulcano riprende ad eruttare…. Sarà che siamo verso la fine e c’è bisogno di ascolti?

Al centro delle discussioni di ieri c’è quello che sta davvero diventando il nuovo paladino della danza: il coreografo Marco Garofalo. Persa una Alessandra Celentano, ormai un agnellino, ecco che ti ritrovi un Garofalo. La querelle Garofalo – Elena è sempre più in voga in quel di Amici ma il discorso ieri ha preso una piega ben più larga. Marco Garofalo è accusato dai più di fare coreografie che sbeffeggiano la donna (anche ieri lo stereotipo della donna segretaria porno che la dà al capo ufficio, poteva essere evitato). A muovere le accuse, la nostra amata Platinette. I due iniziano a litigare per poi risolvere (si fa per dire) la cosa con una stretta di mano. Noi ci schieriamo con quei più che non apprezzano Garofalo… sinceramente di tutte le sue coreografie non ve n’è stata una in cui ad essere oggetto risultasse l’uomo. Ci aspettiamo nella prossima coreografia di vedere l’ultimo stereotipo rimasto a Garofalo: la donna infermiera che gioca al dottore.

Ultimo fatto degno di nota di ieri è lo sfogo di Loredana Errore che ha abbandonato lo studio in lacrime dopo una critica ricevuta da Platinette. Maria De Filippi da brava mamma chioccia ha abbandonato lo studio a sua volta, ristabilendo l’ordine delle cose. C’è chi accuserà Loredana di vittimismo, noi crediamo invece si tratti davvero di una ragazza profondamente emotiva.

Solito orario di chiusura per la trasmissione, cioè tardissimo e appuntamento alla prossima settimana per tutti quanti. Staremo a vedere in settimana cosa accadrà…

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica