Zucchero Chocabeck Tour Mondiale 2011

zucchero chocabeck 2011

Zucchero sta per ritornare in tour a tre anni di distanza dall’ultimo, dopo che il suo ultimo album Chocabeck ha venduto più di mezzo milione di copie in Europa.

Zucchero aprirà il suo tour con  un concerto il prossimo 9 e 10 maggio a Zurigo, dove sono stati già venduti 25 mila biglietti. Mentre in Belgio sono stati venduti 14 mila biglietti, a Rotterdam, Monaco e Berlino invece ne sono stati venduti 10 mila. Per la tappa alla Royal Albert Hall di Londra Zucchero ha registrato il primo sold out di questo tour.

Per quanto riguarda l’Italia sono previste cinque date a giugno presso l’Arena di Verona e sono già stati venduti più di 50 mila biglietti. Proprio all’Arena di Verona saranno aggiunte altre due date, fissate per il 24 e il 25 settembre.

Inoltre tra luglio e agosto sono previste una serie di date nelle ville e nei teatri italiani.

Zucchero nel corso di alcune interviste rilasciate ha raccontato in che modo si sta preparando al suo tour mondiale: “Sono già tre mesi che ci prepariamo e come al solito sono entrato in fibrillazione. Ogni volta che si avvicina un nuovo tour entro in crisi. Sto troppo bene a casa mia, ma una volta che ricomincio a girare non smetterei più”.

Zucchero svela anche qualche piccolissima anticipazione sulla struttura del concerto: “Però vi posso dire che trasporterò sul palco il concept di Chocabeck, il  suono della domenica, l’atmosfera della festa di paese. Dove si balla e ci si diverte, dove c’è energia e calore che si espande nell’aria. E’ quello il suono che ho in testa in questo momento. Così anche i vecchi successi verranno riarrangiati secondo quello stile. La mia idea sarebbe di dedicare tutta la prima parte del concerto al nuovo disco, rispettandone la scaletta e la compattezza, e di lasciare i vecchi successi in fondo dopo un cambio di scenografia. Ma non so ancora se sarà possibile”.

Insomma, Zucchero sta progettando un tour del quale se ne sentirà molto parlare.