Zucchero Chocabeck 2011: il tour mondiale

zucchero1

Il Chocabeck Tour 2011 di Zucchero si è aperto ieri sera, con un concerto completamente sold out all’Hallenstadium di Zurigo, in Svizzera. Due ore di musica no stop, durante le quali mister Fornaciari ha dato il meglio di sé, entusiasmando i fan con tutte le canzoni del nuovo album Chocabeck e con i successi più famosi.

Si parte con Un Soffio Caldo, opener track di Chocabeck con un testo scritto a quattro mani con la collaborazione di Francesco Guccini. A chiudere le due ore di concerto c’è naturalmente Per Colpa Di Chi, celebre successo del 1995 inserito nell’album Spirito DiVino. Non ho visto i video ma immagino che questa canzone abbia fatto ballare uno stadio intero.

Il Chocabeck Tour 2011 di Zucchero parte da Zurigo e durerà oltre un anno e mezzo e che lo porterà a suonare sui palchi di tutto il mondo, passando per l’Europa, il Canada, l’Australia e il Sudamerica l’anno prossimo.

Dopo Zurigo sarà la volta di Parigi, Lille, Anversa, Bruxelles, Rotterdam, Monaco, Stoccarda, Berlino, Dusseldorf, Londra e Vienna. In Italia Zucchero tornerà nel mese di giugno con 5 date all’Arena di Verona (nei giorni 2, 3, 4, 6 e 7 giugno) per poi tornare a girare il mondo.