Zibba feat. Tiromancino: Una Parte Di Te il nuovo singolo





Se siete lettori della rivista Rolling Stone allora sicuramente avrete già avuto modo di visitare il sito e scoprire che, proprio nella home page, era presente un singolo da ascoltare gratuitamente. Si tratta della nuova canzone di Zibba e Almalibre estratta dall’album Una Cura Per Il Freddo e realizzata con la collaborazione del singer dei Tiromancino Federico Zampaglione.

Il titolo del singolo è Una Parte Di Te, canzone romantica che racconta l’amore e i sentimenti guardandoli in un momento di addio. La voce di Federico Zampaglione, leader dei tiro mancino, contribuisce naturalmente a dare alla song quel tocco di velata malinconia che merita per arrivare a toccare nell’animo.
Se non li conoscete, Zibba e soci hanno portato a casa il Premio Tenco come rivelazione dell’anno. A questo si è aggiunto il Premio Bindi, il Premio l’Artista Che Non C’Era e la collaborazione con la trasmissione condotta da Serena Dandini Parla Con Me, dove abbiamo potuto vederlo dal vivo. Inoltre nel loro curriculum possiamo leggere anche una collaborazione con Bunna, leader degli Africa Unite, nella canzone Una Parola Illumina.
Il 2011 è stato davvero un anno importante per Zibba, con l’uscita di questo singolo a confermare le sue potenzialità. Ricordiamo che zibba è anche autore delle musiche per lo spettacolo teatrale firmato dai turbolenti (li conoscete sicuramente se guardate Colorado) ed è attore nel musical ispirato alla vita di Fabrizio De Andrè e intitolato All’Ombra Dell’Ultimo Sole.
Vi lascio all’ascolto di Una Parte Di Te, nuova song di Zibba con Federico Zampaglione dei Tiromancino. Questa è la versione senza Zampaglione. Per ascoltarla in radio dovrete attendere il prossimo 30 settembre.