YouTube Music Awards 2013: Lady Gaga e Eminem ospiti della prima edizione

ubeawards

Come sapete da due giorni, a Londra, si sono conclusi gli iTunes Awards 2013 e non c’è tempo di digerire la performance di chiusura di Katy Perry che subito vi dobbiamo parlare di altri importanti Awards musicali. Per la precisione si tratta della prima edizione degli YouTube Awards.

Ebbene sì, la più potente piattaforma di condivisione di video musicali avrà la sua serata e per tutti l’appuntamento è fissato al prossimo 3 novembre 2013 a New York. Non pensate che, essendo la prima edizione, non vedremo nessuno sul palco. Non dobbiamo dimenticarci che YouTube, anche se questi awards sono appena nati, è comunque una realtà consolidata da anni.

Ed ecco quindi che sul palco degli YouTube Awards 2013 interverranno artisti del calibro di Eminem o Lady Gaga. Le nomination e le categorie degli artisti in lizza per ricevere il premio di YouTube saranno annunciate in via ufficiale il prossimo 17 ottobre e si può decidere chi votare condividendo il nome dell’artista sui social network.

L’evento del 3 novembre sarà trasmesso in diretta streaming e, oltre a Eminem e Lady Gaga, sul palco vedremo gli artisti in cima alle classifiche di visualizzazione di YouTube. Anche le nomination per gli Awards vengono decise in base ai video più visti su YouTube. Solo successivamente la patata bollente passerà agli utenti della Rete e dei social network, pronti a supportare i propri artisti e portarli alla vittoria.

Insomma, per tutti appuntamento il prossimo 3 novembre in diretta streaming con la primissima edizione degli YouTube Awards 2013 e, come sempre, ci auguriamo che vincano i migliori.

ubeawards