YouTube Music Awards 2013: Eminem artista dell’anno, snobbati i big

youtube Music awards 2013

La prima edizione dei YouTube Music Awards 2013 si è conclusa al Pier 36 di New York City. La cerimonia di premiazione è stata presentata da Jason Schwartzman e Reggie Watts con Spike Jonze che hanno proclamato Eminem come Artista dell’Anno e Macklemore & Ryan Lewis come rivelazione dell’anno.

Tra i vincitori sono stati numerosi gli artisti snobbati. Dalla prima edizione dei YouTube Music Awards 2013 sono tornati a casa a mani vuote gli Atoms For Peace, Bat For Lashes,Toro Y Moi. A bocca asciutta però sono rimasti anche altri artisti di fama internazionale come Psy, Rihanna, Katy Perry, Miley Cyrus e One Direction.

In effetti un simile risultato ha colto un po’ tutti di sorpresa, soprattutto perché sono stati snobbati quegli artisti che proprio sul web, ma soprattutto su YouTube, riescono a raggiungere cifre da capogiro grazie al sostegno dei fan. Per esempio i video di Miley Cyrus, One Direction, Psy e Katy Perry sono tra i più visti su YouTube, ma tutto questo non è bastato e loro sono stati praticamente snobbati tra i vincitori.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato come ospiti Lady Gaga, Arcade Fire, Avicii e M.I.A, mentre da Londra si sono collegati in diretta Conor Maynard, Dizzee Rascal e Tinie Tempah.

Di seguito noi di Musica10 infatti vi proponiamo l’elenco con i vincitori delle rispettive categorie. Date uno sguardo e fateci sapere cosa ne pensate.

 

Video of the Year

Girls’ Generation  con I Got A Boy

 

Artist of the Year

Eminem

 

Response of the Year

Lindsey Stirling and Pentatonix Radioactive

 

YouTube Phenomenon

I Knew You Were Trouble – Taylor Swift

 

YouTube Breakthrough

Macklemore & Ryan Lewis

 

Innovation of the Year

DeStorm See Me Standing

 

youtube Music awards 2013