YouTube Fedez, Marco Mengoni e PSY: i video più visti in Italia nel 2013

youtube fedez

Quali sono stati i video musicali più visti su YouTube in Italia nel 2013? Beh, di recente proprio YouTube ha reso nota una top ten che vede sul podio Fedez, Marco Mengoni e PSY. L’avreste mai immaginato un podio del genere?

Al primo posto infatti troviamo proprio Fedez con il brano Cigno Nero che segna il suo duetto con Francesca Michielin, la vincitrice della quinta edizione di X Factor. Con il primo posto conquistato da Fedez noi di Musica10 possiamo sostenere che quest’anno la musica rap ha saputo affermarsi a testa alta nel panorama musicale italiano. Basta guardare al successo ottenuto da Moreno, vincitore di Amici 12, che ha conquistato le classifiche degli album più venduti con il disco Stecca.

Al secondo posto dei video più visti su YouTube nel 2013 in Italia troviamo Marco Mengoni con L’Essenziale, ovvero il video ufficiale del brano con cui il cantante di Ronciglione ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo. Al terzo posto infine troviamo il re dei tormentoni PSY con il video di Gentleman.

Miley Cyrus invece ha ottenuto solo il quinto posto con Wrecking Ball, mentre all’ottavo posto troviamo ancora una volta Fedez, ma questa volta con il video del brano Pensavo Fosse Amore e invece… che segna la sua collaborazione con Gue Pequeno. A chiudere la top ten dei video più visti su YouTube in Italia nel 2013 troviamo Avicii con il Lyric Video di Wake Me Up.

Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo la top ten completa dei Video YouTube 2013 più visti in Italia.

  1. Fedez  . Cigno Nero feat. Francesca Michielin
  2. Marco Mengoni – L’essenziale
  3. PSY – Gentleman M/V
  4. P!nk – Just Give Me A Reason ft. Nate Ruess
  5. Naughy Boy – La La La ft. Sam Smith
  6. Miley Cyrus – Wrecking Ball
  7. David Guetta – Play Hard (Official Video) ft. Ne-Yo, Akon
  8. Fedez – Pensavo fosse amore e invece… feat. Gue Pequeno
  9. Robin Thicke – Blurred Lines ft. T.I., Pharrell
  10. Avicii – Wake Me Up (Lyric Video)

youtube fedez