X Factor Usa: Addio a Demi Lovato

THE X FACTOR: Logo.

Demi Lovato farà a meno della sua partecipazione come giudice alla prossima edizione di X Factor USA. A rivelarlo è una fonte vicina alla cantante, che ha spiegato a People come Demi abbia intenzione di abbandonare il suo scranno per concentrarsi su altre cose.

Fondamentalmente, sembra, la motivazione è il calo netto di ascolti del talent show televisivo, che stentano a raggiungere gli ottimi livelli degli scorsi anni. Vista dal punto di vista della promozione, la partecipazione di Demi Lovato come giudice non è molto positiva. Ecco perché proprio lei avrebbe detto di essere decisa a non partecipare come giudice nella prossima edizione. Vorebbe concentrarsi molto di più sulla sua musica, visto il buon momento artistico che sta attraversando.

Ma la delusione per gli scarsi ascolti di X Factor USA investe anche il grande Simon Cowell, che ha comunque assicurato che la trasmissione avrà un’altra stagione. “Penso che il programma tornerà il prossimo anno. Quanto alla mia presenza, potrei avere un tipo di ruolo diverso, ma non ne abbiamo ancora discusso”.

E per gli ascolti calanti? “Naturalmente non siamo contenti, ma siamo adulti e quando si lavora con un’etichetta discografica e una società di televisione, a volte si vince, a volte sei al secondo o al terzo posto. La cosa più grandiosa è che la nostra squadra non si abbatte mai e lavora ancora più duramente”.

Insomma X Factor USA andrà in onda anche nel 2014 e, secondo quanto leggiamo tra le righe delle dichiarazioni di Simon Cowell, potrebbe essere l’ultima stagione. Sicuramente senza Demi Lovato.

THE X FACTOR: Logo.