X Factor: Francesca prima in classe e poi in radio

X Factor Francesca prima in classe e poi in radio

Francesca Michielin è la giovane vincitrice di X Factor 5. A soli 16 anni Francesca ha vinto, grazie alla sua partecipazione al talent show musicale di Sky Uno Hd, un contratto discografico con la Sony Music Italia per un valore di 300mila euro. Francesca come tutti i suoi coetanei è tornata tra i banchi di scuola la mattina di lunedì 9 gennaio.

Francesca Michielin dopo aver conquistato la quinta edizione di X Factor è tornata a sedersi tra i banchi del liceo Brocchi di Bassano del Grappa a Vicenza. Qui la giovane si è trattenuta per poco più di un’ora perché era stato programmato un suo intervento in diretta a Radio 105 a Milano.

Al liceo Brocchi di Bassano la campanella suona alle 7:40 e intorno alle 9:00 i genitori di Francesca l’hanno prelevata per portarla a Milano dove ad attenderla c’era Alessandro Cattelan, il conduttore di X Factor 5. Cattelan però aspettava Francesca per un intervento nel programma che conduce su Radio 105.

Ad accogliere Francesca Michielin a scuola c’era un mazzo di fiori da parte di tutti i compagni di classe e un grande applauso. Il preside dello stesso Instituto ha fatto sapere che la giovane studentessa per partecipare al talent show musicale ha maturato 39 giorni di assenza, ma il tetto massimo è fissato a 50 giorni. Superato questo limite la bocciatura scatta in automatico.

Lo stesso preside però ha aggiunto di aver visto una ragazza che ha tanta voglia di ritornare a scuola per studiare con i propri compagni di classe. La madre di Francesca invece ha fatto sapere che la figlia vuole tornare alla sua vita di tutti i giorni e per questo motivo stanno cercando di organizzare gli impegni con la casa discografica di pomeriggio per permettere così alla giovane studentessa di andare a scuola la mattina.