X Factor 8: come partecipare ai casting

X-Factor 7

X Factor è pronto a tornare con la sua ottava edizione. Dopo la finale al Mediolanum Forum di Assago che ha proclamato Michele Bravi come vincitore di X Factor 7, il talent show musicale di Sky Uno riaccende i motori per mettersi alla ricerca dei nuovi talenti che entreranno a far parte del cast della nuova edizione.  Sul sito ufficiale di X Factor infatti è stato annunciato che sono aperte le iscrizioni ai casting.

A questo punto è d’obbligo porsi una domanda: come partecipare ai casting di X Factor 8? La risposta è semplice. Lo staff del talent show musicale è alla ricerca di cantanti solisti o di gruppi vocali. Per candidarsi si può scegliere di compilare il form presente sul sito ufficiale di X Factor. All’iscrizione online inoltre è possibile allegare una breve performance video a cappella dalla durata compresa tra i 30 secondi e 1 minuto. Tutti coloro che invece hanno tra i 16 e i 18 anni possono presentare la propria candidatura telefonando al numero presente sul sito ufficiale. Tutti coloro che si iscriveranno ai casting verranno quindi contattati dalla redazione.

I casting per l’ottava edizione di X Factor però presentano una novità. Per l’edizione 2014 infatti avremo X Factor On The Road, ovvero i casting si terranno in giro per tutta l’Italia. L’inizio è in programma per il prossimo 15 marzo da Asti e si concluderanno il 30 aprile a Lecce. I concorrenti dell’ottava edizione quindi verranno cercati in giro per tutta l’Italia.

Tra i lettori di Musica10 c’è qualcuno che intende partecipare ai casting di X Factor 8?

X-Factor 7