X Factor 7: Morgan, il giudice Assoluto che cerca la vittoria

X FACTOR 7 MORGAN

Morgan si prepara a tornare in televisione come giudice per la settima edizione di X Factor che andrà in onda su Sky Uno HD dal prossimo mese di settembre. Di recente l’ex leader dei Bluvertigo ha rilasciato un’intervista a Sky nel corso della quale ha rivelato ciò che intende fare durante la nuova edizione del famoso talent show musicale.

Insieme a Morgan ci saranno come giudici anche Simona Ventura, Elio e Mika. Il cantante però ha le idee molto chiare. Prima di tutto si presenta come L’Assoluto, ossia colui che ha sempre vinto. In effetti ben quattro dei suoi concorrenti nel corso degli anni sono tornati a casa con la vittoria in tasca.

Per la settima edizione ovviamente Morgan spera di vincere. A Sky ha infatti dichiarato: “Ogni edizione che ho fatto sono sempre stato l’ASSOLUTO: l’assoluto vincitore o perdente. Quest’anno rientro come assoluto vincitore. Anzi, assolutissimo”.

Ma che tipo di talento cerca Morgan per la settima edizione di X Factor? Al riguardo lo stesso artista ha rivelato: “Quest’anno ho evoluto il concetto della voce della musica con una deformazione a partire dalla parola ‘voce’ perché quel che non ha la parola ‘voce’ è l’autoreferenzialità della vocazione interna alla parola stessa ‘voce’. La ‘voce voce’ non suona, è l’unica cosa che non è ‘vocata’, non è evocata. Non si riesce a evocare la ‘voce voce’. E allora bisogna chiamare in gioco qualcosa di più grande della parola ‘voce’ per far sì che la parola evochi. La parola ‘voce’ deve ‘vocare’. Quando uno ha la ‘vocazione’ vuol dire che è vocato. Ma che vuol dire ‘vocazione’? Vuol dire ‘chiamare’. Quindi la voce si trasforma e da ‘voce voce’ diventa una ‘voce luce’. Quindi la voce è la ‘luce’ della musica, perché la voce finalmente vive e la voce che vive è la luce. E quindi a questo punto diciamo che la voce è la luce della musica”. 

 

X FACTOR 7 MORGAN