X Factor 6: i casting dopo Bari arrivano a Milano e Roma!



Sono iniziati i casting per la sesta edizione di X Factor, il talent show musicale trasmesso su Sky Uno. Bari è la prima città che ha ospitato i casting per questa nuova edizione. Fin da subito è stato registrato un record di partecipanti: ben 20mila aspiranti cantanti si sono iscritti al casting.

Tra il 5 e il 6 maggio alla Fiera Del Levante di Bari hanno partecipato oltre 5000 persone per le selezioni. La maggior parte dei partecipanti provenivano dalle regioni del Sud Italia. Il 50% dei presenti veniva dalla Puglia, il 18% dalla Campania, e il 15% dalla Calabria.

Nei prossimi giorni vi saranno dei nuovi appuntamenti con i casting per le regioni del Nord e per quelle del Centro. I prossimi casting si svolgeranno a Milano il 19, 20 e 21 maggio, mentre l’appuntamento a Roma è in programma per il 26, 27 e 28 maggio. Tutti coloro che intendono iscriversi ai casting possono farlo per tutto il mese di maggio.

La quinta edizione di X Factor ha proclamato come vincitrice Francesca Michielin che ha avuto un grande successo con il brano Distratto, scritto per lei da Elisa. L’uscita del suo album è prevista per l’estate, mentre per il prossimo mese di giugno è prevista l’uscita del disco de I Moderni, che invece si sono classificati al secondo posto del talent.

Nelle scorse settimane sono trapelate le prime indiscrezioni che riguardano il cast di X Factor 6. Per la nuova edizione del talent show musicale alla conduzione è stato confermato Alessandro Cattelan, mentre tra i giudici dovrebbe esserci di nuovo Arisa!