X Factor 5: vince Francesca Michielin

X Factor 5 vince Francesca Michielin

Francesca Michielin ha vinto X Factor 5. La vincitrice porta a casa un contratto discografico con la Sony Music Italia per un valore di 300mila euro. Tutti i pronostici fino a ieri sera davano per vincente la concorrente di Arisa, Antonella Lo Coco che invece si è classificata al terzo posto alla fine della prima manche.

Al secondo posto si sono posizionati, a grande sorpresa I Moderni, appartenenti alla categoria dei Gruppi Vocali capitanata dal giudice Elio. La vincitrice Francesca Michielin viene da Bassano Del Grappa e nel talent show musical ha gareggiato per la squadra di Simona Ventura. Proprio di questa squadra sembra dover trionfare Nicole, che invece è stata eliminata durante la semifinale.

Francesca è una studentessa di soli 16 anni, ma ad X Factor 5 ha mostrato di avere un’anima molto rock. La giovane vincitrice studia basso elettrico, pianoforte e canta in un coro gospel. Insomma per lei la musica è molto importante. La stessa Francesca Michielin ha avuto modo di dichiarare: “La mia musica riesce a far esprimere quello che a parole non è possibile comunicare. Credo che il mio X Factor sia nato per questo”.

La quinta edizione di X Factor, la prima targata Sky, è stata vinta da una giovane cantante che appartiene alla squadra di Simona Ventura. Tutti siete a conoscenza del fatto che la famosa conduttrice ha già ricoperto questo ruolo in passato, ma oggi per la prima volta la sua squadra ha conquistato il podio.

Francesca, già nel corso della semifinale, ha presentato il brano inedito Distratto scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino. Per la finale invece la vincitrice ha duettato con Irene Grandi con il brano La Tua Ragazza Sempre.