X Factor 5: si riparte ad ottobre, ma da casa Sky e senza Facchinetti



Ottime news per tutti gli appassionati dello show formato talent e per gli amanti dell’ormai lanciatissimo X Factor che, vicino alla sua quinta edizione, tornerà sulle nostre televisioni dal prossimo ottobre ma con tante novità.
Prima tra tutte quella sul canale, X Factor 5 abbandonerà infatti Rai 2 per fare il suo degno ingresso sui canali Sky.
Il tutto grazie ad un accordo secondo cui quinta e sesta edizione passeranno dal pubblico al satellitare per andare a finire su Sky Uno sotto l’ala produttiva della FremantleMedia e della Magnolia.
Un’altra grande novità sarà invece Extra-Factor, ovvero uno spazio televisivo completamente in diretta in cui si parlerà ovviamente del talent e dei suoi concorrenti, ma a cui si aggiungeranno anche tanti ospiti e sorprese.
In tutto ciò la notizia che di certo non allieterà i fan di X Factor, è proprio quella che vede l’assenza nella quinta edizione dell’ormai amatissimo presentatore Francesco Facchinetti che lascerà spazio sul palcoscenico ad un sostituto di cui, per ora, non si conosce ancora il nome.
Ma non temete, perché se l’assenza dell’ex Dj Francesco si farà sentire, a placare gli animi accorrerà il mitico ed attesissimo Morgan che tornerà finalmente a prender post nel tavolo dei giudici.