X Factor 5: ecco i nomi dei 24 semifinalisti



Ieri sera si è svolta la penultima fase del casting per individuare i 24 semifinalisti di X Factor 5, ma non solo. Nella serata dedicata ai bootcamp sono state anche annunciate le categorie assegnate ai quattro giudici della nuova edizione del talent show musicale. Ad Elio sono stati assegnati i gruppi vocali, a Morgan gli Under 24 Uomini, a Simona Ventura le Donne Under 24 e ad Arisa gli Over 25. Tra i giudici sembra che la più scontenta sia stata proprio Arisa perché dovrà avere a che fare con dei concorrenti più grandi di lei: “Gli ‘Over’ sono tutti più grandi di me… non mi piace questa categoria!”.

Ieri sera sono stati annunciati i 24 semifinalisti che potranno accedere alla fase finale del casting il prossimo 10 novembre, ossia agli Home Visit. Tra gli aspiranti talenti eliminati nel corso dei Bootcamp vi sono state anche le sorelle Marisol e Consuelo Lallai. La prossima settimana vedremo i giudici impegnati a scegliere definitivamente gli aspiranti talenti che potranno gareggiare nella propria squadra.

Negli categoria di Morgan Uomini Under 24 si contenderanno l’accesso al talent show i concorrenti Vincenzo Di Bella, Davide Papasidero, Daniel Adomao, Jeremy Fiumefreddo, Valerio Le Rose e Steven Patrick Pie. Nella categoria di Simona Ventura Donne Under 24 si sfideranno Jessica Massoli, Paola Marotta, Nicole, Alessia De Vito, Nadia Burzotta e Francesca Michielin. Nella categoria di Elio Gruppi Vocali si sfideranno i Malviventi, Five Sisters, 2080, Free Chords, Mescia e Cafè Margot. Infine nella categoria di Arisa Over 25 si sfideranno Antonella Lo Coco, Claudio Cera, Paolo Bernardini, Rahma Hafsi, Michele Leonardo Cavada e Tania Furi.

L’appuntamento con X Factor 5 è per il prossimo giovedì, 10 novembre, per scoprire quali saranno i 12 concorrenti di questa nuova edizione.