X Factor 5: arrivano gli ep dei concorrenti!

untigtled_01

X Factor 5 è terminato da pochissimi giorni e già si parla di record per quanto riguarda le vendite discografiche dei singoli pubblicati dai ragazzi finalisti.
Eppure era tanta l’incertezza che ruotava attorno al programma ancora prima che iniziasse, vuoi per il trasloco su Sky, vuoi per gli ascolti non brillantissimi delle ultime edizioni che hanno costretto (diciamo cosi) i vertici Rai a fare delle scelte. Il successo ottenuto invece, riabilita un programma che su Raidue è stato sostituito dal flop Star Academy (ne valeva la pena?) e che ha fatto invece le fortune di Sky, dove per fortuna le logiche terroristiche dell’indice di ascolto non impediscono ancora di sfornare prodotti di qualità.
X Factor 5 ha vinto dunque e a dimostrarlo sono i tanti download e gli acquisti degli EP di debutto dei concorrenti: Francesca Michielin (la vincitrice), Antonella Lo Coco, Nicole Tuzii, Jessica Mazzoli, I Moderni e Vincenzo di Bella, stanno prepotentemente affacciandosi nell’Olimpo della musica, quella che conta.
Il pubblico ha dunque ben accolto questi nuovi volti tra i quali, vincitrice a parte, c’è sicuramente dell’ottimo materiale. Ogni Ep contiene un inedito più cover già ascoltare durante il programma, per un totale di 4 tracce a disco.
Di seguito la tracklist dei sei Ep, quale acquisterete?

Francesca Michielin: Distratto, Whole lotta love, Someone like you e Higher ground.
I Moderni: Non ci penso mai, Feel it – In the air tonight, My love e Judas.
Antonella Lo Coco: Cuore scoppiato, Eppur mi son scordato di te, Morirò D’Amore e What else is there.
Nicole Tuzii: Sarà possibile, Listen , Heaven e And I’m Telling You I’m Not Going.
Jessica Mazzoli: Un livido sul cuore, Caffè nero bollente, Sally e Folle città.
Vincenzo Di Bella: La vita non è brutto, Anna e Marco, Azzurro e La leva calcistica della classe ‘68.