X Factor 5: arriva la finale!

X Factor  5 arriva la finale

X Factor 5 arriva alla finale! Stasera, giovedì 5 gennaio, su Sky Uno HD andrà in onda la finale del talent show musicale. Gli aspiranti cantanti giunti in finale sono: Francesca Michielin, Antonella Lo Coco e I Moderni. I giudici del talent Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan hanno reso noto, attraverso i social network, di essere molto soddisfatti di questa avventura. Ottima invece la prova di Alessandro Cattelan alla conduzione del programma per la prima volta.

L’unico giudice a non aver alcun membro della propria squadra in finale è proprio Morgan. L’artista, dopo l’eliminazione di tutti i componenti degli Under 24, si è messo a disposizione dei concorrenti delle altre squadre.

Questa sera i giudici potranno fare ben poco per i tre finalisti. Il compito, infatti, di scegliere chi sarà il vincitore di X Factor 5 spetta al pubblico che dovrà votare per ben due volte. Come sempre, infatti, questa sera ci saranno due manche e il pubblico dovrà votare alla fine della prima per decidere chi sarà il primo eliminato.

A questo punto si procederà con la seconda manche che vedrà al centro dell’attenzione gli ultimi due concorrenti rimasti in gara. Alla fine di questa il pubblico dovrà decidere chi sarà il vincitore della quinta edizione di X Factor che porterà a casa un contratto discografico con la Sony Music Italia per un valore di 300mila euro.

In occasione della finale di X Factor 5 arriveranno diversi ospiti. Questa sera, infatti, ci saranno Fiorella Mannoia, Irene Grandi, la cantautrice scozzese Emeli Sandè e l’attrice Asia Argento. Insomma la finale di X Factor 5 assicura a tutti grandi sorprese!