X Factor 4: la canzone di Nathalie è davvero poco radiofonica?

nathalie x factor

La finale di X Factor 4 si avvicina e dopo il concerto tenutosi ieri a Milano da parte dei tre finalisti, Nevruz, Nathalie e Davide, ci si appresta a familiarizzare con gli inediti dei ragazzi.
Quale sarà questa settiamana il più ruotato in radio? Quale il meno apprezzato?
Tra tutti e tre gli inediti ascoltati, sicuramente quello più immediato è il pezzo di Davide, il Tempo Migliore. Fresco, pop, giovane e molto molto radiofonico.
Il pezzo di Nevruz ve lo abbiamo presentato ieri e a nostro parere, potrebbe ben riuscire in termini di ritorni di critica discografica e di pubblico.
In questo post ci occupiamo invece di Nathalie, unica donna ancora in gara, l’unica capace di resistere all’accetta che ha colpito le donne in questa edizione numero 4. Riuscirà la ragazza a portare a casa una vittoria in un programma che ha da sempre previligiato i maschietti? E’ cosi difficile poter avere una Leona Lewis italiana ad X Factor?
Chiaramente Nat è distante da Leona anni luce per tante buone ragioni, ma il concetto resta: che vinca una donna!
Il suo inedito, In Punta di Piedi, potrebbe però non essere il pezzo giusto. interamente scritto dalla bella romana, era stato già presentato come un brano complesso e le premesse si sono rivelate esatte. Abbiamo già avuto modo di dire cosa ne pensiamo della canzone. Forse troppe parole, forse ancora un pò immatura nella struttura… ma Nathalie è comunque una signora che sa emozionare e rendere al meglio qualunque cosa che sia corredata da note in serie.
Vi lasciamo qui il brano In Punta di Piedi. Fateci sapere cosa ne pensate!

www.youtube.com/watch?v=GXsKLjEqhbo&feature=player_embedded