X Factor 4: dopo i Kymera, Enrique Iglesias on stage,



Buonasera ragazzi!
X Factor è appena iniziato. Partiamo subito col dirvi che questa puntata vedrà come ospite internazionale, Enrique Iglesias e concludiamo con il dirvi che si tratterà di una puntata “corta”, complice la giornata di Champions League.
I ragazzi si cimenteranno oggi con dei brani famosissimi, italiani, relativi al ventunesimo secolo. Roba che tutti conosciamo dunque.
Si parte con una sorpresa per Anna Tatangelo. Dorina si esibisce con un pezzo di Anna infatti, Doppiamente Fragili. Versione grazie a Dio più rock.
Questa sera come avevamo preannunciato, puntata corta e tematica. La manche è infatti unica.
Questo l’ordine di esibizione:
Stefano, Cassandra, Davide, Kymera, Nevruz, Dami, Nathalie, Ruggero
Prima dell’esibizione di Stefano viene proiettato un video sui giudizi dei giudici riguardanti proprio Stefano. E’ un pò una corsa al processo. Cantiamo?

Stefano canta Eppure Sentire di Elisa
Che dire… come dice Elio, stasera in veste Ponzio-Enrico,  Stefano Filipponi anche per noi, resta un mistero.
Anna rimarca la polemica, Ruggieri sostiene che Filipponi abbia cantato “meglio” delle latre volte. Elio vede qualcosa in questo ragazzo (cosa?), Mara si associa.

Tocca a Cassandra. Per lei Ricomincio da Qui di Malika Ayane
Arrangiamento errato o qualcos’altro? Esibizione strana, canzone mozzata e mozzata malissimo. Non abbiamo capito. Resta il fatto che Cassandra Raffaele è la nostra NUMERO UNO.
Il primo giudizio è di Mara, le è piaciuta. Anna apprezza la personalizzazione del pezzo. Enrico dice yes e ritorna sulla polemica delle note alta urlate. Elio-Enrico la ama.

E’ il momento di Davide, per lui Parlami D’Amore dei Negramaro

Quasi quasi canta meglio le canzoni delle donne. Ci sembra un pò troppo Marco Carta. Già esiste, no grazie.
Lady Tata fa i complimenti e lo definisce animale da palco, da brava mamma gli consiglia di sorridere di più. Enrico Ruggieri lo convoca per la partita della Nazionale Cantanti e sostiene di aver dimenticato i Negramaro sentendolo cantare. Sicuri che è un complimento?
A Elio è piaciuto e a Mara pure.

Arrivano i Kymera. Cantano Non me lo So Spiegare di Tiziano Ferro
Bella esibizione, teatrale. Originale.
Elio apprezza proprio lo stile, e apprezza. Mara gradisce. Lady Tata si è divertita (era divertente?) e si lancia in discorsi di estetica.. Non avendo più cantanti da gestire, si è messa a studiare? Enrico tesse le lodi, come è giusto che sia.
Arriva Enrique Iglesias, larog all’ospite. Figo è figo eh….