Wojtyla Generation Love-Rock Musica: arriva il musical per i Papaboys

Wojtyla Generation Love-Rock Musica arriva il musical per i Papaboys

Wojtyla Generation Love-Rock Musica è il musical per i Papaboys che arriva in scena sette anni dopo la morte di Giovanni Paolo II e un anno dopo la sua beatificazione. Il musical arriverà in scena a Roma al Teatro Orione dal 4 al 6 maggio.

In seguito il Wojtyla Generation Love-Rock Musica proseguirà il tour nei teatri italiani. Ovviamente il lancio del musical si è tenuto nella sede di Radio Vaticano, dove Monsignor Domenico Sigalini, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica, ha reso noto che lo stesso musical si avvicina molto a ciò che desiderava proprio Giovanni Paolo II.

La memoria di Monsignor Domenico Salini corre al 1997, cioè quando proprio per Giovanni Paolo II aveva organizzato un concerto a Bologna con Bob Dylan, Michel Petrucciani e Adriano Celentano.

Monsignor Domenico Sigalini in occasione del lancio del musical ha dichiarato: “Il musical e’ in sintonia con quello che desiderava Giovanni Paolo II: quando nel 1997 per lui ho organizzato il concerto di Bologna con Bob Dylan, Michel Petrucciani e Adriano Celentano e successivamente uno spettacolo rock in Piazza San Pietro, il Papa ha sempre dimostrato un grandissimo interesse, superando le cautele e i timori di chi aveva paura che fossero manifestazioni poco ortodosse”.

Monsignor Domenico Sigalini però ha rilasciato delle dichiarazioni anche sui Papaboys, cioè i protagonisti di questo musica, rivelando: “I Papaboys protagonisti di questo musical rappresentano una generazione che e’ germogliata da quella Giornata mondiale del 2000: Wojtyla voleva dialogare con tutti i ragazzi, da quel giorno i giovani hanno imparato a vivere meglio grazie alla stima che il Papa espresse nei loro confronti e oggi portano avanti questo loro impegno nei posti che occupano. Il messaggio di questo musical e’ che parliamo di una generazione che e’ all’altezza delle sfide”.